20° Corso di cultura genovese dell’ Associazione “O Castello”: Ex Colonia Piaggio S. Stefano d’Aveto
mer 05 mar
|Auditorium della Filarmonica
con la dottoressa Anna Checol


Orario & Sede
05 mar 2025, 16:30
Auditorium della Filarmonica, Largo Pessagno, 1, 16043 Chiavari GE, Italia
Info sull'evento
Mercoledì 05 marzo alle ore 16:30 presso l’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno avremo il grande piacere di accogliere la Dott.ssa lAnna Checol del Politecnico di Milano che presenterà per la prima volta al pubblico la sua proposta di restauro e rinnovamento to dell’ex Colonia Piaggio di Santo Stefano d’Aveto e la sua trasformazione in hub per ricercatori di varie discipline.
O Governatô del “Castello”, Mino Sanguineti, ha fortemente voluto questo incontro: “Il progetto della Dott.ssa Checola è molto accattivante perché guarda contemporaneamente al passato, proponendo un restauro conservativo che non snatura l’edificio, conservandone dunque la storia, ma anche al futuro. Renderlo, almeno in parte, un incubatore di idee destinato a settori quali botanica, biologia, storia dell’arte è un ottimo modo per valorizzare non solo il territorio di Santo Stefano d’Aveto, ma tutta la Regione a 360 gradi”. Nel proprio lavoro, la Dott.ssa Checola scrive: “Il mio progetto di tesi, che ho intitolato Terre Altre, affronta il crescente problema dello spopolamento nelle aree appenniniche italiane, ma propone anche possibili soluzioni, esplorando come i…
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.