top of page

Anteprima di "È tutto falso - Paolo Villaggio, teatro, cabaret, tv 1953-1975"

sab 01 feb

|

Ridotto del Teatro Sociale di Camogli

Presentazione del documentario Rai dedicato agli esordi teatrali di Paolo Villaggio

Anteprima di "È tutto falso - Paolo Villaggio, teatro, cabaret, tv 1953-1975"
Anteprima di "È tutto falso - Paolo Villaggio, teatro, cabaret, tv 1953-1975"

Orario & Sede

01 feb 2025, 18:00

Ridotto del Teatro Sociale di Camogli, Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE, Italia

Info sull'evento

Un'anteprima da non perdere per tutto il pubblico ligure: "E' tutto falso - Paolo Villaggio, teatro, cabaret, tv 1953-1975", il nuovo documentario RAI dedicato a Paolo Villaggio sarà presentato sabato 1° febbraio alle ore 18.00 nel ridotto del Teatro Sociale di Camogli.

 Il documentario verrà trasmesso da Rai 5 sabato 8 febbraio alle ore 21.15. A Camogli sarà presentato da Felice Cappa, che ne è l’ideatore, dall’autrice Giulia Morelli e da Pier Alessandro Corsini, responsabile Performing Arts di Rai Cultura. Parteciperanno, inoltre, Margherita Rubino, Docente di Storia del teatro dell’Università di Genova, l’attore e regista Gioele Dix e Vito Molinari, il regista che ha scoperto Villaggio e un "monumento" della Rai: è lui, infatti, che ha diretto il programma di inaugurazione delle trasmissioni il 3 gennaio 1954.

Il documentario esplora la “vocazione” teatrale di Villaggio prima di Fantozzi e del successo cinematografico. Attraverso un’attenta selezione di materiali d’archivio, con interviste e sketch dagli inizi della sua…

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page