top of page

Dialoghi di Archeologia: “La nera signora. Antropologia della morte e del lutto”

sab 19 apr

|

Palazzo Rocca

con Elena Dellù e Valentino Nizzo

Dialoghi di Archeologia: “La nera signora. Antropologia della morte e del lutto”
Dialoghi di Archeologia: “La nera signora. Antropologia della morte e del lutto”

Orario & Sede

19 apr 2025, 16:30 – 19:00

Palazzo Rocca, Piazza Giacomo Matteotti, 2, 16043 Chiavari GE, Italia

Info sull'evento

Sabato 19 aprile alle 16:00 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari si terrà il secondo appuntamento di Dialoghi di Archeologia: ciclo di incontri dedicati alla lettura e al commento di alcune grandi opere che hanno segnato la storia della letteratura archeologica, antropologica e storica.

Protagonisti dell’incontro saranno Elena Dellù  e Valentino Nizzo che dialogheranno sul testo di Alfonso Maria Di Nola “La nera signora. Antropologia della morte e del lutto”.

Sarà possibile seguire anche in streaming sulla pagina YouTube della Direzione regionale Musei Liguria: https://www.youtube.com/@direzioneregionalemuseilig3304

Evento realizzato in collaborazione con Le giornate di Chiavari

– ELENA DELLÙ Archeoantropologa e bioarcheologa, è funzionario antropologo dell’Istituto Centrale per il Restauro (MiC), collabora con la Soprintendenza ABAP di Bari e l’Università Cattolica di Milano. Esperta in pratiche funerarie e conservazione dei resti umani, ha partecipato a numerosi progetti nazionali e internazionali. È autrice di circa 150 pubblicazioni e curatrice di convegni e volumi scientifici,…

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page