Educare alla legalità - tavola rotonda
ven 23 mag
|Palazzo Fascie - Sala Carlo Bo
Intervengono: Elisabetta Vidali, Presidente della Corte d’Appello di Genova, Angelo Paone, avvocato e Presidente dell’associazione culturale Il Convivio del Tigullio e i docenti Federica Brugnoli e Marco Casaretto. Modera la giornalista Emanuela Castello


Orario & Sede
23 mag 2025, 18:00
Palazzo Fascie - Sala Carlo Bo, Corso Colombo, 48, 16039 Sestri Levante GE, Italia
Info sull'evento
Il 23 maggio ricorre la Giornata della legalità, che ricorda le vittime di tutte le mafie e tutti coloro che hanno lottato e lottano per la legalità. La tavola rotonda organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano approfondisce il tema dell’educazione alla legalità con gli interventi di Elisabetta Vidali, Presidente della Corte d’Appello di Genova, Angelo Paone, avvocato, e con la presentazione dei progetti sul tema lotta alla mafia e legalità dedicati agli studenti della scuola secondaria di 1° grado Giovanni Descalzo e dell’Accademia del Turismo di Lavagna, illustrati, rispettivamente dalla prof.ssa Federica Brugnoli e dal prof. Marco Casaretto.
Ingresso gratuito
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.