top of page

Tutti gli eventi di oggi, sabato 26 aprile


ree

aspettando l'estate


Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi delle mostre e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

​Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.


Il sabato 26 aprile nel Tigullio è una giornata che sembra fatta apposta per dire “oggi mi godo tutto”: tra mercatini, musica, sport, arte, cultura e beneficenza, chi resta a casa rischia seriamente di perdersi un sacco di cose belle.

Si parte presto con il profumo di passato grazie ad Anticagge e Demoae, un tuffo tra oggetti antichi e atmosfere d’altri tempi nel centro storico di Lavagna. A Chiavari, invece, si celebra il gusto con Tipicamente Chiavari - Mercatino agroalimentare, dove i sapori locali sono i veri protagonisti. E se hai voglia di creatività e fatti a mano, allora devi fare un salto a Zoagli per i Mercatini della creatività.

In Piazza della Libertà a Lavagna, invece, si respira aria di entusiasmo con Dire, fare, creare - Giornate Bianche, iniziativa dedicata a chi ama “sporcarsi le mani” tra laboratori e divertimento per tutte le età. Se preferisci l’acqua al cemento, a Sestri Levante puoi partecipare a Nuoto in baia, in una delle location più scenografiche della Liguria: la Baia del Silenzio.

A Santa Margherita Ligure si cammina e si riflette con Conferenza in cammino, un modo diverso per unire mente e corpo, mentre Chiavari propone un itinerario culturale dedicato alla sua icona artigianale con il Tour della Città di Chiavari: un itinerario per ammirare la sedia leggera e conoscere la sua storia.

Per chi ama i momenti di relax creativi, a Lavagna c’è il Knit Cafè: ferri alla mano, chiacchiere leggere e tè caldo. Sempre a Chiavari, alla Società Economica, viene proiettato Agenzia Viaggi, lo spettacolo della compagnia del Mosaico per chi ama il teatro ma anche la comodità della poltroncina.

Nel tardo pomeriggio a Santa Margherita continua il Santa Festival Spring, e a Sestri Levante si rende omaggio alla memoria con la Santa Messa e conferenza “Il sacrificio di Don Toso”.

La sera si tinge di solidarietà a Rapallo con Il Golf per UNITALSI seguito dalla Cena di beneficenza UNITALSI: sport, cibo e cuore grande.

Chi invece ha voglia di spettacolo può scegliere: a Camogli si ride con la COMPAGNIA GOLIARDICA M. BAISTROCCHI, a Cicagna è stato SOSPESO lo spettacolo de I SENSO D’OPPIO, mentre a Santa Margherita si viaggia tra le note di KALIGO (jazz - world music).

Chi vuole scatenarsi ha solo l’imbarazzo della scelta: a Lavagna si balla con FIEBRE PERREO, a Calvari arriva l’energia esplosiva di Pitta she devil.

Insomma, se il 26 aprile vuoi viverlo a pieno, nel Tigullio hai mille modi per farlo. E se ti perdi qualcosa... tranquillo, il calendario continua a regalare bellezza anche nei giorni successivi



ree

 
 
 

Komentarze

Oceniono na 0 z 5 gwiazdek.
Nie ma jeszcze ocen

Oceń

#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante

bottom of page