Tutti gli eventi di oggi, sabato 3 maggio
- nestmilano
- 3 mag
- Tempo di lettura: 2 min

La penisola di Sestri Levante - toto di @tizianacall
Che giornata quella di sabato 3 maggio! Il Tigullio ha spalancato le porte a chiunque abbia voglia di natura, cultura, tradizione e un pizzico di follia, tutto nello stesso giorno. Si parte la mattina presto con un’attività perfetta per grandi e piccini: Zoagli in famiglia: I colori della natura, dove Semorile si trasforma in una tavolozza vivente tra giochi ed esperienze all’aria aperta.
Nel frattempo, a Chiavari si riflette con RICONOSCERE IL SISTEMA FAMILIARE - padre, un laboratorio introspettivo che mette al centro i legami familiari. E per chi ama camminare, la TAPPA NR 2 / TRAVERSATA DEL GOLFO PARADISO da Sori a Camogli è la scusa perfetta per prendersi una boccata d’aria tra i paesaggi mozzafiato del Levante. A Santa Margherita Il mercatino del Bello delle Donne Liguri. A Zoagli c'è invece la possibilità di scoprire il Gin di Zoagli.
Sempre all’insegna del cammino, a Rapallo si parte sul Il sentiero dei Sestieri, mentre a Lavagna si accendono i pedali con Gravegliabike, evento dedicato agli amanti della bici. Chi ha voglia di cultura può optare per Tradizioni secolari, storia e cultura a Riomaggiore oppure per la creatività pura con Creativamente in libertà , tra mercatini e laboratori.
L’arte trova spazio nella mostra personale di Antonio Puija a Santa Margherita Ligure, mentre a Chiavari i motori rombano grazie alla ‘Milano-Portofino’: sfilata ed esposizione di auto storiche. Poco più in là, si parla ancora di design con Design ante litteram - La sedia leggera di Chiavari, che svela i segreti dell’iconico arredo ligure.
Nel pomeriggio, Santa Margherita ospita la presentazione del libro Orologi fuori dal tempo, e Chiavari si tuffa nella storia con “L’abbazia di S. Gerolamo della Cervara attraverso la storia e l’arte”. A Zoagli si discute de Il vantaggio di mangiare pesce assurro, un’occasione per unire buon cibo e consapevolezza ambientale.
Quando cala la sera, Rapallo si accende con la Scampagnata in compagnia e con lo spettacolo UN ZENÉIZE INTE L'OUROPA, mentre a Carasco suonano i Giuse e Alessia Band. Per gli amanti del teatro, a Camogli c’è FACCIA UN’ALTRA FACCIA, e a Borzonasca spazio al ballo con Vai col liscio Parpaiola.
Santa Margherita Ligure chiude in bellezza con Diario di bordo 2025, mentre a Calvari si va fino a notte fonda con il last minute event, perfetto per i nottambuli incalliti.
Insomma, impossibile annoiarsi. Che tu voglia pedalare, scoprire un nuovo libro, mangiare pesce o ballare fino a tardi, il 3 maggio nel Tigullio ha pensato a tutto. Quale di questi appuntamenti è quello che non ti vuoi perdere?
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi delle mostre e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.

Comments